Infanzia Garibaldi - Un salto nel tempo…dal fuoco alle stelle!

Si può viaggiare nel tempo e nello spazio? 
Se lo sono chiesti i bambini della scuola dell’Infanzia di Garibaldi 1 e 2 quando 
DOC, scienziato arruffato, li ha contattati con un video messaggio e ha lanciato una sfida: sapranno costruire una macchina del tempo, seguendo i suoi indizi e consigli?

                                                      Infanzia, laboratorio macchina del tempo 5

I bimbi si sono messi all’opera, progettando e costruendo con materiali di recupero da loro stessi ricercati e reperiti: cartone, tappi di bottiglia, stagnola e materiali fluorescenti; un vecchio cellulare si è trasformato poi nel perfetto tastierino dove inserire codici alfanumerici e coordinate, progressivamente rivelati da DOC.

             Infanzia, laboratorio macchina del tempo 1                            Infanzia, laboratorio macchina del tempo 2
É finalmente ora di viaggiare tra dinosauri e antichi egizi, sulle acque del Nilo fino al giorno d’oggi, e poi volare nel domani, tra stelle e galassie!
Attraverso attività creative, sensoriali e motorie, in un viaggio di scoperte, divertimento e magia, si svilupperà la curiosità, il pensiero critico e la consapevolezza del tempo nei nostri piccoli alunni: abilità e momenti fondamentali nella crescita del bambino.

                        Infanzia macchina del tempo 1                                Infanzia, macchina del tempo 2