CALCIO 2016/2017

“Buona la prima” per la formazione dei ragazzi delle scuole medie dell’istituto, impegnati a Gavi contro la rappresentativa del “De Simoni”. La gara, di livello distrettuale, era valida per la qualificazione alle manifestazione provinciale che si svolgerà ad Alessandria. Le nuove divise di gioco sono state indossate con emozione dai nostri alunni – per quanto giovani, tutti “veterani” del calcio – che hanno offerto una  buona prestazione, alimentando buone speranze per i prossimi impegni. In campo, dopo una prima fase di studio è stato “Gigio” Corsaletti a rompere il ghiaccio realizzando una doppietta in pochi minuti, cui ha risposto la formazione Gaviese accorciando le distanze nel finale del primo tempo. Nella ripresa, una buona organizzazione tattica ha permesso alla formazione dell’IC1 di dilagare, con un punteggio finale di 9 reti a 2. Sono scesi in campo: Alessio Caravaggio, Simone Carlevaro, Lorenzo Consentino, Luigi Corsaletti, Giovanni Frattoni, Simone Pasetto, AlexandroPotolea, Pietro Rossi, Alberto Scaglione e Matteo Silla. Un grosso “in bocca al lupo” per i prossimi incontri, che avranno luogo al “Cento Grigio” di Alessandria mercoledì 10 maggio.