Festa di fine Anno Scolastico alla Scuola dell'Infanzia

Il progetto della nostra Scuola dal titolo "L'ARTE DI ESSERE BAMBINI" è stato svolto in parallelo con il Laboratorio Musicale Espressivo e ha dato vita alla festa di fine anno che ha coinvolto i bambini di 5 anni fondendo l'arte e la musica.

Le insegnanti hanno accostato i quadri alla musica e ciò ha stimolato i bambini aiutandoli a superare le limitazioni di una cultura visiva che valorizza troppo l'aspetto esterno delle immagini.

I bambini hanno riletto le opere artistiche e hanno provato a "rielaborare" forme, colori, reinventandoli dal loro punto di vista creando nuove immagini che assomigliano all'originale.

Spesso i colori possono suggerire suoni ed i suoni possono suggerire colori che con il ritmo conferiscono emozioni e sensazioni diverse.

"Cari bambini", il vostro primo traguardo è stato brillantemente raggiunto... Le maestre vi augurano "Buon cammino"!

Fine anno infanzia GAR1A

Fine anno infanzia GAR1B