Corsa Campestre

Corsa campestre

Si sono svolte mercoledì 1 e giovedì 2 Febbraio, presso il Campo Scuola di Alessandria, le gare di corsa campestre per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, fasi provinciali dei Campionati Studenteschi 2016/17. L’Istituto Comprensivo 1 di Novi Ligure ha preso parte alla manifestazione nella giornata di giovedì con le rappresentative delle categorie ragazze/ragazzi (nati nel 2005) e cadette/cadetti (2003/2004). Le ragazze (Elena Pala, Marta Pala, Matilde Soro ed Irene Sturdá) ed i ragazzi (Francesco Ascione, Leonardo Botta, Enrico Moncalvi e Pietro Moncalvo) hanno corso i 1000 metri, le cadette (Clarissa Cascardo, Sofia Giampieri, Giulia Monetti e Sara Russo) si sono cimentate nei 1500 metri ed infine i cadetti (Giovanni Frattoni, Riccardo Noè, Simone Pasetto ed Alberto Scaglione) hanno gareggiato sulla distanza dei 2000 metri. Discreti i piazzamenti ottenuti dai giovani Novesi in una gara caratterizzata da tempo piovoso, temperatura rigida e terreno molto pesante. I rappresentanti dell’I.C.1 erano stati selezionati mediante una fase d’istituto svoltasi il 15 Novembre scorso presso lo stadio “C. Girardengo” della nostra città, con la collaborazione dell’Associazione Sportiva “Atletica Novese”. Si ringraziano per l’opportunità data ai nostri giovani atleti il Dirigente Scolastico ed il Comune di Novi, che ha messo a disposizione i mezzi di trasporto.

Corsa Campestre