ATLETICA 2016/2017

Continuano gli impegni sportivi per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’ IC1.

Lunedì 10 marzo la rappresentativa della scuola media ha partecipato alla fase provinciale di atletica su pista al Campo Scuola di Alessandria. Per la categoria ragazzi/e (nati  nel 2005) hanno corso i 60 metri piani SamueleBertossa, EnricoMoncalvi, Amalia Ghioe MartaPala, mentre hanno affrontato i 600 metri piani FrancescoAscione, FilippoVivian, Elisa Repettoe MatildeSoro. Nel salto in lungo, sempre per la stessa categoria, hanno gareggiato Leonardo Vivian edElenaPala. I cadetti/e (2003/2004) si sono cimentati in 6 differenti gare: hanno corso gli 80 metri a ostacoli Sonny Massone e GiadaAstesano, gli 80 metri SamueleRanghettie LauraBorghero, i 1000 metri AlexandroPotoleae Martina Valeri; si sono cimentati nel salto in lungo Alessandro Cuccue GiuliaAllievi. Nel getto del peso hanno gareggiato Matteo Varone e Sara Russo; nel lancio del vortexEdoardo Scarronee HiendEssarsari.

Grande entusiasmo tra i ragazzi, qui ritratti nel viaggio, e soddisfazione per i professori Bagnasco e Moressae per il dirigente scolastico Pelizza.Un doveroso ringraziamento va al Comune di Novi Ligure per aver fornito il trasporto degli alunni.

MARZO 2017