Giorno della memoria

Il giorno della memoria

Mercoledì 8 Febbraio una rappresentativa di alunni delle classi terze delle scuole secondarie dell’Istituto Comprensivo 1 di Novi Ligure ha partecipato al “Torneo della Memoria” di pallavolo mista (3 atleti maschi e 3 femmine) presso la palestra del Campo Scuola di Alessandria. L’iniziativa, proposta dal Presidente della Provincia di Alessandria e promossa dall’ufficio scolastico territoriale del MIUR, aveva come finalità educativa la conoscenza delle attività sportive durante le leggi razziali e poneva come obiettivo l’importanza di relazionarsi positivamente con l’altro, contrastando ogni forma di violenza. È stata una importante occasione per riflettere sui valori umani veicolati dallo sport.

I ragazzi che hanno partecipato, accompagnati dalla Professoressa Simona Bagnasco, sono: Matilde Angeleri, Giada Astesano, Giada Di Puglia, Elena Drago, Sara Russo, Maurizio Bosich, Simone Carlevaro, Alberto Ecker, Simone Pasetto, Leonardo Sanni, Thomas Suverato ed Eugenio Vecchione.

Giorno della memoria