Il viaggio di Ulisse

Nel secondo quadrimestre i bambini di 5 anni della Scuola Garibaldi 1, in riferimento alla programmazione annuale “Viaggio a piccoli passi”, hanno sviluppato l’aspetto fantastico – mitologico de “Il viaggio di Ulisse”.

I piccoli sono stati coinvolti in racconti e drammatizzazioni inerenti i principali episodi dell’Odissea. Hanno poi costruito e dipinto elementi, anche tridimensionali, polimaterici: il vascello, il cavallo di Troia, Polifemo, la maga Circe e le sirene, successivamente utilizzati per allestire la scenografia della “Festa dei Diplomi” a conclusione di questo fantastico anno scolastico.

In bocca al lupo ai bimbi dell'Aula Arancione per il loro ingresso alla scuola Primaria e... a tutti gli altri arrivederci a settembre... Per la prossima avventura!

Il viaggio di Ulisse