Scuola Primaria "G. Pascoli"

Il plesso "Pascoli" è sede dell'istituto Comprensivo 1° in C/so Italia 54. Edificio costruito nei primi anni trenta, è stato sottoposto più volte a ristrutturazione e ancora oggi mantiene spazi e ambienti perfettamente in grado di soddisfare i bisogni educativi degli alunni di oggi. Al suo interno sono presenti aule ampie e luminose, un laboratorio di computer, un laboratorio linguistico, un'aula dotata di video proiettore per poter inserire nella didattica anche le Nuove Tecnologie grazie anche alla connessione ADSL di cui è dotato il plesso. Tutti gli spazi interni poi sono connessi alla rete Wifi dell'Istituto per permettere l'utilizzo in tempo reale del registro elettronico.

Il tempo scuola è diversificato tra tempo normale (cioè ventisette ore suddiviso in cinque giorni con due rientri) e tempo pieno (quaranta ore su cinque giorni con obbligo di mensa). Il prescuola dalle ore 7,30 alle ore 8,00 è gestito dal comune attraverso una cooperativa (informazioni presso l'ufficio pubblica istruzione del Comune); entrata: 8,00 - 8,05. Inizio lezioni: 8,05; uscita antimeridiana: 12,25; rientro pomeridiano: 13,25 - 13,30. Uscita pomeridiana: 16,05

Per le classi a tempo pieno e per le classi che hanno il rientro pomeridiano è attivo il servizio di mensa. Nella parte retrostante l'edificio è a disposizione un ampio parco che può essere utilizzato per giochi liberi.

C/so Italia  54 ,

- 15067-  Novi Ligure (AL)