PROGETTO LINGUE STRANIERE 2021-2022

Copertina progetto lingue
PROGETTO LINGUE STRANIERE

Nell’ambito dell’offerta formativa, il nostro Istituto ha offerto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola Primaria Lettorati di
INGLESESPAGNOLO e FRANCESE.

La quota di tali corsi è stata coperta dall’IC1 grazie al progetto “Piano Estate” finanziato dal MIUR.

Le lezioni sono state tenute in orario curricolare da insegnanti madrelingua in compresenza con i docenti di classe. Gli obiettivi prefissati erano di favorire l’interazione orale in un contesto comunicativo dinamico, stimolare negli alunni la curiosità e pertanto accrescere la conoscenza di altre culture e di altri popoli, promuovendo la cooperazione e il rispetto per se stessi e gli altri.

Il nostro Istituto da sempre punta alla eccellenza linguistica e con il Progetto Lettorati, tutti gli studenti hanno potuto usufruire di una attività potenziamento di alto livello.