Un giugno "spettacolare" per il nostro istituto!

Per i bambini dell'Istituto Comprensivo 1 di Novi Ligure i mesi di maggio e giugno sono carichi di attività entusiasmanti.

Le classi terze e le classi prime delle scuole primarie Pascoli e Rodari si stanno preparando in vista di due diversi spettacoli, che andranno in scena nella prima settimana di giugno:

spettacolo gisellaspettacolo Maia

spettacolo rodari

Date degli spettacoli per i genitori

Lettori in scena:

5 giugno classe terza della scuola Rodari

6 giugno classi terze della scuola Pascoli

I bambini raccontano... le quattro stagioni

5 giugno classi prime della scuola Pascoli

recita 1

recita 2

L'attività di drammatizzazione, unita al canto e al ritmo della danza, permette ai bambini di esprimere qualità che spesso restano nascoste durante le classiche attività scolastiche. I bambini si dimostrano sempre entusiasti delle attività propedeutiche agli spettacoli e sono in trepidazione nell'attesa di dimostrare le loro capacità ai genitori.

Gli spettacoli rappresenteranno il culmine di un grande lavoro portato avanti dalle classi durante tutto l'anno scolastico e i bambini non vedono l'ora di mettersi in scena!